Questa ricetta fa parte delle tradizioni culinarie della famiglia del mio gentil consorte.
Mia suocera, originaria della zona jonica della provincia di Reggio Calabria, appunto, cucinava il capretto in questo gustosissimo modo.
Che ve ne pare?
Succulento!!!
Per prima cosa lavare bene i pezzi del capretto ed asciugarli bene.
In un tegame iniziare a fare soffriggere, in olio evo, la carne fino a che non sia ben rosolata. Sfumarla con un po' di vino rosso.
Appena il vino è evaporato del tutto, aggiungere abbondante cipolla fresca ed insaporire con l'Insaporitore per Spezzatini e Brasati Ariosto.
Aggiungere dell'acqua e farlo cuocere per almeno un'ora, fino a quando la cipolla non si disfa, creando quel cremoso sughetto che è una delizia per il palato se viene usato per condire due spaghetti!!
Si dovrebbe aggiungere del pepe nero in grani e abbondante prezzemolo tritato, ma..... ormai lo sapete.... ogni tanto mi... distraggo!!!!
Chiedo venia!!! ^_^
Perdonata?
Davvero una ricetta gustosa, la segno! A differenza dell'agnello, il capretto mi piace molto, ma non si trovano molte ricette in giro!
RispondiEliminaBuona serata.
Sono contenta che ti piaccia il capretto! Non sempre è un tipo di carne gradita...!!!
EliminaA presto Lara :)
gusosissimo questo capretto, merito a tua suocera e complimenti a te brava..!!
RispondiEliminaCiao Tonia! ...purtroppo non ho potuto assaggiare questa prelibatezza direttamente preparata da mia suocera! L'ho cucinata seguendo le direttive di mio marito (più che altro i ricordi..)...
EliminaA lui è piaciuta...!! evidentemente ci sono riuscita!!! bene.... non è semplice emulare le suocere!!!! ;)
OK, per il pepe nero e il prezzemolo ti perdoniamo a patto che ne lasci un abbondante porzione ........ Certe ricette succulente vanno provate..... E tu non ci lasci digiuni, vero Bianca?????
RispondiElimina...grazie Enzuccia bella... porzioni abbondanti.... a go go!!!!!
Eliminap.s. ma non eravamo a dieta? O.o
ihihihihihih