...ed ecco che la voglia di mettersi a dieta....inizia a fare capolino! ...ma senza rinunciare al gusto....ovviamente... altrimenti sai che tristezza!!!
Non avevo ancora provato la Farina Integrale che mi è stata gentilmente offerta (assieme a tanti altri prodotti) dal Molino Chiavazza ed ho preparato una focaccia (questo termine viene usato per varie altre 'forme' di pizza) ripiena.
Qui di seguito tutte le fasi ...
Qui di seguito tutte le fasi ...
Ma vediamo passo passo come l'ho preparata.
Ho impastato insieme circa 220g di Farina Integrale con circa 7 cucchiai di olio evo, un pò d'acqua (quel tanto che basta per poter impastare il tutto) ed un pizzico di sale!
Dopo averla lavorata bene, l'ho lasciata riposare coperta quel tanto che è bastato per preparare il ripieno con formaggi vari, della bietola scaldata e saltata in padella (con un goccio d'olio ed uno spicchio d'aglio - e ben strizzata) e dei pomodorini tagliati a cubetti.
A questo punto ho preso un pò più della metà della pasta e l'ho tirata con il mattarello, sulla cartaforno, fino a raggiungere la larghezza della tortiera.
Ho foderato, quindi, la tortiera......e l'ho riempita con il ripieno preparato.
Ho steso la pasta rimanente con cui l'ho ricoperta e sigillata con non poca fatica in quanto non è molto "elastica"!!!
In forno per circa 35/40 minuti a 180°-190°.
Rimane abbastanza "rustica", la sfoglia sottile ed il bordo non proprio morbido!
E' molto buona anche il giorno dopo!
Naturalmente per un tocco più....pungente.... ci andrebbe bene del peperoncino rosso e per un tocco....meno vegetariano.... qualche alicetta ...farebbe anche la sua figura!! :D
Naturalmente per un tocco più....pungente.... ci andrebbe bene del peperoncino rosso e per un tocco....meno vegetariano.... qualche alicetta ...farebbe anche la sua figura!! :D
I prodotti ottenuti utilizzando questa Farina Integrale sono caratterizzati da un aspetto, odore e sapore rustico e tradizionale.
Ziabianca con te anche la dieta diventa piacevole !
RispondiElimina...certo...altrimenti non c'è gusto a rientrare nei jeans con una faccia da funerale!!! :D
Eliminabaciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!
zb
Focaccia leggera, ma gustosa. Ciao.
RispondiEliminaCiao Giovanna! Grazie!
Elimina:)
che belle foto!!!
RispondiElimina...pian pianino...e con l'aiuto del mitico Fabrizio ...ce la posso fare!!!
Elimina:D
bacioni
Mamma mia che acquolina! veramente appetitosa, complimenti, e soprattutto...vegetariana....e per me è il massimo! Sono da oggi tra i tuoi follower, se hai voglia passa da me!
RispondiEliminaPaola
Ciao Paola!
Eliminagrazie per i complimenti e per esserti aggiunta!!!
...volo nel tuo blog!!! :D
a presto
bianca
adoro cucinare con la farina integrale, gustosisisma questa tua focaccia, brava!!!! Mi aggiungo ai tuoi lettori, passa a trovarmi, un abbraccio!!!
RispondiEliminaGRAZIEEEEEEEE!...SONO APPENA PASSATA DAL TUO BLOG!! COMPLIMENTIIIIIIIIII!!
RispondiElimina:D
A PRESTO
BIANCA
Integrale e vegetariana mi ha conquista già dal titolo :) Con questa gustosa focaccia anche la dieta diventa piacevole. E per me assicurata l'aggiunta del peperoncino, ne sono dipendente! Piacere di scoprire il tuo blog, mi aggiungo ai tuoi lettori. A presto e buona settimana
RispondiEliminaCara Federica...hai un nome a me molto caro...e già solo per questo mi fa estremo piacere averti tra i miei lettori...che pian pianino stanno crescendo!
Elimina...con molto piacere ho conosciuto il tuo blog che è letteralmente celestiale!
Buona settimana anche a te!
bianca
p.s. sono una cancerina anch'io e credo di avercele proprio tutte le caratteristiche del segno!!! ...a volte....una fregatura! :D
blog here why not check here This Site look at this now view that site
RispondiEliminau8r50r4g69 v5m94s4p98 z8e76b3w69 w5v85r1r89 m7x22i4k85 u4u37z2w60
RispondiElimina