...come li preparo? avete qualche idea?
Questo scrissi, postando la foto dei funghi su fb, ...due amiche mi vennero incontro!!!
Victoria Mallard saute with garlic in EVOO extra virgin olive oil and parsley then add some white cooking wine towards the end...... =))))) if you need to thicken add some seasoned bread crumbs towards the end. delicious..... con l'aiuto di google ho tradotto pressapoco così: "soffriggere con aglio in olio EVOO extra vergine di oliva e prezzemolo quindi bagnare con vino bianco cottura verso la fine ...... =))))) Se avete bisogno di addensare aggiungere alcune briciole di pane condito verso la fine. delizioso"
- Bhè...non c'è molto da aggiungere!!!Per la proposta di Cinzia, : infarinare i funghi, passarli nell'uovo battuto (con un pizzico di sale) e dopo nel pangrattato (magari aromatizzato con aglio, prezzemolo ed un pò' di parmigiano); infine friggere e...mangiare!!!Per la proposta di Victoria...anche se la traduzione è molto molto "libera" ...è di facile realizzazione (ovviamente i funghi vanno affettati!) e devo dire, onestamente, che le briciole di pane condito (ho interpretato come la nostra "muddica cunzata") hanno il loro perchè!!!!!
Buonissimi in tutti e due i modi!
RispondiElimina...sì...entrambe le preparazioni sono gustose! ..mi stanno consigliando altre ricette..che proverò!!
EliminaGrazie Gloria!
a presto
bianca
Cadi a fagiolo...li ho comprati ieri pomeriggio: puoi farli panati e al forno: i funghi con le lamelle in su disposti su una leccarda con carta forno, sopra una farcitura di aglio, cipolletta grattugiata, pangratatto, poco caciocavallo grattugiato(o parmigiano) prezzemolo. cosparso sopra tutti i funghi, sale e un filo di olio. in forno caldo a 180 gradi fino a doratura e gnammmm...io li faccio per il pranzo di oggi ;)
RispondiElimina....wow...mi intrigano molto preparati così...!
RispondiEliminaproverò senz'altro!
Grazie Cinzietta..!
bianca