Per fare questo "tentativo" ho chiesto in pescheria solo 10 gamberoni (ma non erano esageratamente grandi), che ho sgusciato e inciso (dalla parte inferiore) in modo da aprirli....come un'alice...
E' assolutamente necessario un coltello/bisturi..perchè...vi assicuro...sembra facile ma non lo è....o meglio...ci vuole una pazienza certosina...!!!
A questo punto li ho leggermente....ma molto leggermente... battuti, avvolti, però, nella pellicola per alimenti:
Per il "ripieno" ho preparato il solito miscuglio di pangrattato, parmigiano, aglio, prezzemolo ed olio d'oliva (tritatissimi....l'aglio ed il prezzemolo)... Ovviamente in dosi minime....data la "fragilità" del gambero:
A questo punto, dopo averli ricoperti con questo "velo" di ripieno, ho iniziato a preparare gli involtini dalla parte a punta e ne ho inseriti 5 per ogni spiedino (attenzione...sono delicatissimi) e li ho leggermente infarinati:
Adesso ci sono due scuole di pensiero: io pensavo di imburrare leggermente una padella antiaderente e farli cuocere semplicemente così....! mio marito mi ha invece "consigliato" di scaldare molto la padella antiaderente (ho usato il padellino per le crepes), aggiungere gli spiedini e versarci sopra un filio d'olio d'oliva..e così fu.....! In neanche 5 minuti gli involtini si sono cotti e pronti da gustare...!!!
SPERO VI PIACCIA!!!!!!!!!!!!!!!! ;)))))))
Questa ricetta partecipa al seguente contest
sono proprio invitanti!!!!!!!!!!!
RispondiElimina........grazie meri ;)))))))))))))
Eliminaciao, la ricetta va benissimo per la mia raccolta, dovresti però inserire il banner al post, con il link alla pagina del mio blog, e inserirlo nella home page tra i gadget... ti aspetto :)
RispondiElimina