1 confezione di pastasfoglia - 100g circa di speck - formaggio spalmabile q.b. - 100g circa di emmenthal
Semplice e veloce da preparare, può essere uno stuzzichino gustoso per un aperitivo, un buffet, una cena davanti ad un bel film, una merenda o ....come più ci piace.
Come dicevo la preparazione è abbastanza semplice....in quanto la pastasfoglia è già fatta...!!! Ma quando il tempo è poco...bisogna farsi aiutare da quello che troviamo in commercio!
Ho spalmato il rettangolo di pastasfoglia con del formaggio cremoso (saporito)....vi ho adagiato sopra le fettine di speck ed infine l'emmenthal tagliato a fette sottili sottili.
Ho arrotolato la pastasfoglia, dalla parte più lunga del rettangolo, e tagliato le girelle dello spessore di circa 2 cm. Su una teglia ho messo la cartaforno e adagiato le girelle, leggermente distanti tra di loro. In forno a 180° per circa venti minuti (cmq controllate la cottura poichè spesso la durata può variare da forno a forno)!
Fatto!!!! Vi piace?
e partecipo al seguente Contest di Peccatodigola
le girelle sono buonissime ed anche il blog mi piace molto! smack
RispondiElimina...grazie! doppio...smak!
RispondiEliminaBianca e mi chiedi se va bene? E' ottimissima :-D brava!!! Mi piace molto e anche la forma, ti sono riuscite proprio bene!!! Posta qui la ricetta per favore: http://blog.giallozafferano.it/peccatodigola/picnikiamo-il-mio-contest-le-ricette/ ciao e alla prossima ricetta!
RispondiEliminaGRAZIE Giovanni!!!!! :-D ....corro a postare la ricetta!!!!!!!
Elimina